banner-areaumida-caffarella

City Nature Challenge 2025: il Wwf Roma e Area Metropolitana lungo i sentieri di Castelporziano e nella faggeta di Oriolo Romano

Segnalare la biodiversità

27 aprile 2025 - Venerdì 25 aprile alla Tenuta Presidenziale di Castelporziano e sabato 26 aprile alla Faggeta di Oriolo Romano il WWF Roma e Area Metropolitana ha celebrato l’edizione 2025 del City Nature Challenge, una gara internazionale tra centinaia di città in tutto il mondo per documentare la biodiversità e diffondere la cultura della tutela dell’ambiente.

Leggi tutto...

Crisi climatica, per Copernicus l’Europa è tra i continenti più colpiti

Basta con le indecisioni sul clima!

16 aprile 2024 - I dati del Rapporto 2024 sullo Stato del Clima, resi noti il 15 aprile dal Servizio Cambiamento Climatico di Copernicus e dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale, non lasciano spazio a dubbi: i cittadini europei sono esposti a un rischio sempre più forte, gli eventi estremi climatici aumentano, bisogna fare di più. Il WWF chiede di accelerare l’abbattimento delle emissioni e dei piani di adattamento.

Leggi tutto...

Stasera alle 20.30 torna "WWF Earth Hour": spegniamo le luci per un'ora

Foto Alessia Fabri

22 marzo 2025 - “Gli effetti dei cambiamenti climatici sono evidenti e drammatici – dichiara Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana – generando un impatto diretto sulle nostre vite e mettendo a rischio la biodiversità. Occorre l’impegno di tutti, il nostro individualmente come quello dei decisori politici e delle aziende, per vincere questa sfida. Stasera spegniamo le luci per un’ora, testimoniamo il nostro impegno!”.

Leggi tutto...